“Quando arriverà la primavera” è una raccolta di cinque racconti ambientati a Monaco di Baviera, “la più settentrionale delle città italiane”, secondo una definizione ricorrente.
Con le sue bellezze artistiche, la sua magica atmosfera, i ricordi legati al periodo nazista, la città fa da sfondo a cinque storie che hanno per protagonisti uomini e donne alle prese con i problemi, le speranze, gli avvenimenti della vita di ogni giorno. Un affresco sulla Monaco del passato e del presente, con un occhio particolare ai sentimenti dei personaggi che, con la loro umanità, animano i racconti, dando vita a un quadro d’insieme che non potrà non accrescere l’amore per la città in chi già la conosce o scatenare la curiosità in tutti coloro che non hanno ancora avuto la fortuna di visitarla.
Chi ne parla
Ci sono incontri che sembrano casuali ma che hanno radici chissà dove e chissà quando, ma poi crescono e fioriscono e danno i frutti e in questo caso ne è uscito “Quando arriverà la primavera”, che è un libro sobrio che fa venir voglia di gentilezza e ordine.
My therapy – Libroterapia